SALERNO LUNGOMARE TRIESTE
UFFICIO IN EDIFICIO MONUMENTALE SUL FRONTE MARE

Codice Immobile: 50

A poca distanza dal centro amministrativo, culturale e commerciale di Salerno, proponiamo un ampio e confortevole appartamento in vendita (106 mq. circa), posto al piano rialzato del monumentale Palazzo Santoro, e adibito attualmente a "uso studio". Perfetto come primo biglietto da visita per qualsiasi tipologia di attività professionale si voglia intraprendere, la soluzione, che al suo interno è da riqualificare, si compone di 4 ampi vani con 2 servizi e una accogliente sala d'attesa. Non plus ultra di architettura in stile Coppedè a Salerno, il secondo in tutta la Regione Campania, Palazzo Santoro è stato ideato a partire dagli inizi degli anni '20 sotto la guida del maestro Matteo D'Agostino, ed è una delle piccole meraviglie architettoniche della città, posta sotto la tutela della Sovrintendenza ai Beni Culturali e vanto sia per la sua storia che per le sue peculiarità artistiche uniche nel panorama locale.

I suoi piccoli balconcini alla francese e il grande caratteristico ed esclusivo cappello di copertura sono tipici dello stile dell'epoca. Non appena si varca l'ampio portone, si è accolti da vetrate col simbolo della cerva e lavorati in ferro battuto riproposti in tutto il fabbricato, al quale si vanno ad aggiungere elementi come il bugnato del piano terra, colonne, decorazioni, loggiati, torri, torrette, leoni ornamentali, fregi, decori e puttini.

In vendita
420.000 €

Caratteristiche

  • Ufficio/Studio
    4 Vani
    2 Bagni
    Superficie: 106mq
  • Da ristrutturare
    Livello: 0
    Ape: In elaborazione
    Anno di costruzione: Anni '20

Cookie e Privacy policy

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per dettagli clicca sul tasto Leggi di più o, per accettare, clicca sul tasto Accetta.

Leggi di piùAccetta