5 buoni motivi per comprare casa nel periodo natalizio

Poca concorrenza e venditori ben disposti sono alcuni dei validi motivi per comprare casa durante le festività natalizie

Quello natalizio può essere considerato un buon momento per comprare casa ed intraprendere una trattativa immobiliare? A quanto pare sì!  Il periodo si presta ad acquisti di questo tipo ed esistono buoni motivi che potrebbero spingervi a fare una scelta decisiva tra una fetta di panettone e la visione del vostro film preferito di Natale. Inoltre, se è vero che a Natale siamo tutti più buoni, l'atmosfera di rilassatezza e serenità delle festività potrebbe fare al caso vostro. 

Poca concorrenza 

Il fatto che in pochi decidano di comprare casa a fine anno può essere considerato un grande vantaggio! Diminuiscono le possiblità che altri potenziali acquirenti siano pronti ad offrire una cifra magari superiore a quella che voi siete disposti a pagare. Inoltre, i proprietari che hanno messo in vendita il proprio immobile già da qualche mese sono spronati dal desiderio di concludere l’atto di vendita entro la fine dell’anno e spesso sono disposti a trattare il prezzo più di quanto abbiano fatto durante il corso dell’anno. Meno concorrenza e venditori ben disposti rappresentano un primo valido motivo per concludere una trattativa.

Sfruttare le ferie per sbrigare faccende burocratiche

Potete sfruttare le ferie per dedicarvi alle procedure che dovrete necessariamente eseguire non appena deciderete di effettuare l'acquisto. Usate pure i giorni di vacanza e le ferie del periodo natalizio che avevate accumulato perché potranno tornarvi utili per le pratiche da sbrigare con banche, notai e tutte quelle incombenze che non avevate ancora pianificato o preso in considerazione

Contatti con le banche

Ogni banca si pone i propri obiettivi annuali, ed è importante riuscire a raggiungerli. Se quest’anno la vostra banca di riferimento non ha tagliato il traguardo prefissato, potrebbe essere portata a voler accelerare la firma del mutuo prima della fine dell’anno e questo sarà ottimo per voi, potrete ottenere condizioni vantaggiose e tassi imbattibili. 

Tempo per pensare a ristrutturazioni e arredamento

Considerando che in questa fase ancora così difficile non ci è permesso viaggiare o pogrammare grandi cose, perchè non sfruttare questi giorni per organizzare il più possibile i lavori nella casa nuova e valutare l’arredamento con relax e in famiglia? Pensate a come desiderate disporre i vari ambienti della casa, scegliete uno stile d'arredo, qualche elemento di design particolare e date sfogo alla creatività. 

Un magnifico regalo per la famiglia

Cosa c'è di meglio che una casa tutta vostra da regalare alla famiglia? L'occasione per realizzare un sogno e offrire un nido sicuro per i vostri figli. Del resto la casa "è la prima cosa che impari a disegnare... è la prima cosa che vuoi nella vita!"

News della stessa categoria

Cookie e Privacy policy

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per dettagli clicca sul tasto Leggi di più o, per accettare, clicca sul tasto Accetta.

Leggi di piùAccetta