Case vacanze, record di prenotazioni: Campania al 2° posto

Il settore case vacanze e affitti brevi va incontro ad un Luglio-Agosto simile ai livelli pre-Covid

Dati incoraggianti in questa estate 2021 per il comparto turistico e il settore delle case vacanze. Il bimestre Luglio – Agosto fa registrare un boom di prenotazioni, numero decisamente più elevato rispetto alla scorsa estate. Questo è il quadro generale che emerge dall’analisi di Wonderful Italy, network italiano di ospitalità ed esperienza che gestisce oltre 850 case vacanza in 7 regioni.

Al 30 giugno risultavano già venduti 3.500 soggiorni per giugno, luglio e agosto che equivalgono a 7.800 ospiti per un totale di oltre 51.000 presenze.

«Da circa due settimane stiamo ricevendo oltre 110 prenotazioni al giorno - ha dichiarato Michele Ridolfo, CEO e co-founder di Wonderful Italy- Se consideriamo il solo mese di agosto siamo a un tasso di occupazione di oltre il 50% e ci aspettiamo di superare l’80%. L’estate 2020 era stata già molto positiva, ma l’avvio delle prenotazioni è iniziato a giugno con la fine del lockdown. Invece, quest’anno abbiamo registrato una vera e propria impennata delle prenotazioni a partire dall’inizio di maggio: un mese e mezzo prima rispetto allo scorso anno»

Tra le mete preferite dagli italiani che ha registrato il maggior numero di prenotazioni troviamo la Sicilia, subito al secondo posto la Campania con un tasso di crescita del 300% seguita da Liguria e Puglia.

Le scelte dei vacanzieri in Campania

La voglia di trascorrere le vacanze estive in un appartamento non manca e proviene soprattutto da famiglie italiane, con una piccola percentuale di stranieri. In tal senso, cresce la richiesta di soluzioni indipendenti o case site in zone periferiche però dotate di tutti i confort compresi giardino e piscina così da poter trascorrere anche più tempo in casa. Per quanto riguarda le tariffe i prezzi sembrano essere in linea con quelli dell’anno scorso anche se l’offerta è più ampia e variegata. I turisti ricercano delle soluzioni d’alloggio soprattutto in Costiera Amalfitana, in Cilento e nella Penisola Sorrentina. Ma non solo, lo stesso vale per il Golfo di Napoli: sia Ischia, che Procida e Capri sono completamente Covid-free e muoversi in barca per esplorarle è un’altra tendenza molto in voga.

News della stessa categoria

Cookie e Privacy policy

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per dettagli clicca sul tasto Leggi di più o, per accettare, clicca sul tasto Accetta.

Leggi di piùAccetta