Come aumentare il valore di un immobile?

Come dare un valore aggiunto al proprio immobile per poterlo vendere al miglior prezzo

Rinnovo degli impianti e miglioramento dell'efficienza energetica

Se si vuole vendere un immobile un po’ datato, uno dei punti critici può essere rappresentato dall’impianto di riscaldamento. Ammodernarlo permetterà di aumentare il valore della proprietà, oltre che a fare buona impressione sui potenziali nuovi acquirenti. Approfittarne, con l’occasione, per optare poi per soluzioni più sostenibili dal punto di vista ambientale (ad esempio installando pannelli solari, pompe di calore o un cappotto termico).

Ottimizzare gli spazi

Se si ha il tempo di apportare qualche miglioria, sarebbe buona cosa ottimizzare gli spazi, creando degli ambienti ampi. Un open space fa sempre una buona figura e aumenta enormemente la luminosità di tutta l’abitazione. Con la creazione di un secondo bagno o un’ampia cucina collegata al salone, si va sul sicuro!

Una mano di pittura

Non c’è modo migliore per far sembrare una casa subito più pulita e ben tenuta che una bella imbiancata di pareti e soffitti: con un investimento contenuto, si può dare all’immobile un’aria subito più curata e fresca, che farà sicuramente una buona impressione su cui verrà a visitarla.

Aree esterne e pertinenze

Per aumentare il valore di un immobile, è importante non dimenticarsi delle pertinenze e di tutte le aree esterne della proprietà. Un appartamento con balconi e terrazzi curati avrà subito un valore maggiore, così come una casa con un giardino ben tenuto, poiché l’immobile risulterà generalmente in uno stato di manutenzione migliore, per cui gli acquirenti saranno disposti a riconoscere il giusto valore. Stesso discorso vale per cantine e box auto.

News della stessa categoria

Cookie e Privacy policy

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per dettagli clicca sul tasto Leggi di più o, per accettare, clicca sul tasto Accetta.

Leggi di piùAccetta