Immobiliare, la casa al mare batte quella in montagna

L’analisi di Immobiliare.it confronta i valori nelle principali mete turistiche e rileva i trend dei prezzi nelle località di pregio italiane

Il mare si conferma leader indiscusso nel settore del mercato immobiliare di lusso in Italia, con Forte dei Marmi in testa alla classifica delle località più costose. È quanto emerge da uno studio condotto da Immobiliare.it Insights, società specializzata in big data e market intelligence immobiliare.

Lo studio ha messo a confronto i prezzi delle abitazioni nelle 5 località di mare e le 5 località di montagna più famose ed esclusive della penisola: Capri, Forte dei Marmi, Portofino, Porto Ercole, Porto Rotondo per il mare; Cortina d’Ampezzo, Madonna di Campiglio, Courmayeur, Ortisei, Cervinia per la montagna. Dai dati emerge che in ben due delle località marittime considerate il costo medio di una casa in vendita supera il milione di euro. Al primo posto c’è Forte dei Marmi, dove in media per acquistare un immobile servono più di 2 milioni di euro. Il gioiello della Versilia batte anche Capri, che arriva a 1,4 milioni di euro.

In montagna la località più cara è Cortina d’Ampezzo, che arriva “solo” a 1,3 milioni di euro, dietro non solo a Forte dei Marmi ma anche a Capri. Nessuna delle altre mete analizzate arriva al milione: Madonna di Campiglio (938.400 euro), Courmayeur (860.000 euro), Ortisei (831.800).

News della stessa categoria

 

Mercato immobiliare, mutui: tassi e interessi in discesa

I trend del mercato del credito secondo Experian
Leggi di più >
 

Animali domestici, quanto incidono nella scelta della casa?

I risultati emersi dal sondaggio di Immobiliare.it
Leggi di più >
 

Bonus mutuo 2024, requisiti e detrazioni

Vediamo quali sono i requisiti per ottenerla
Leggi di più >

Rubriche

Le "missioni impossibili" dell'agente immobiliare

Avventure e disavventure di noi agenti immobiliari
Leggi di più >

La sobrietà dell'agente immobiliare

Avventure e disavventure di noi agenti immobiliari
Leggi di più >

La difficile arte del mediatore...

Avventure e disavventure di noi agenti immobiliari
Leggi di più >

Cookie e Privacy policy

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per dettagli clicca sul tasto Leggi di più o, per accettare, clicca sul tasto Accetta.

Leggi di piùAccetta