Mercato immobiliare, indice d’appeal: Milano prima classificata

È Milano a primeggiare nel nuovo Market Appeal Index elaborato da Immobiliare.it Insights, società del gruppo di immobiliare.it

Il nuovo Market Appeal Index di Immobiliare.it Insights fornisce un indice di appetibilità dei mercati immobiliari, da 1 a 100, analizzando volumi di offerta e ricerche e i contatti degli annunci. Sono due città lombarde, Milano e Bergamo, a primeggiare nella classifica dedicata a 12 grandi città della penisola.

Cosa valuta il Market Appeal

Si tratta di un indice che esprime un punteggio di attrattività del mercato immobiliare da 1 a 100 attraverso i volumi di offerta, le ricerche e i contatti ricevuti per gli annunci, ordinando tutti i capoluoghi di provincia dal mercato più attrattivo a quello meno attrattivo. «Abbiamo voluto introdurre questo nuovo Indice che, grazie ai dati esclusivi del portale offre una visione d’insieme dell’attrattività del mercato immobiliare di ogni singolo capoluogo in Italia, permettendo così di operare un confronto in modo semplice e immediato permettano di leggere la realtà immobiliare del nostro Paese in modo accurato e approfondito» ha detto Antonio Intini, chief business development officer di Immobiliare.it.

La classifica

Al primo posto troviamo Milano con punteggio 100/100. Segue, a distanza, con un punteggio di 83,3, Roma in seconda posizione. Sul gradino più basso del podio invece troviamo a parimerito, con 75 punti, Torino e Bologna. Al quinto posto si trova Bari (58,3), prima città del Sud Italia e una di quelle che sta crescendo più rapidamente. Verona e Genova, entrambe con un punteggio di 52,8, occupano il sesto e settimo posto. Nella parte bassa della classifica, dopo Venezia (38,9), compaiono Napoli (33,3), Catania (27,8), e Palermo (27,8). Chiude in ultima posizione Firenze con 25 punti

News della stessa categoria

 

Mercato immobiliare, i dati relativi alle case in vendita

Il report realizzato dall’Osservatorio di Immobiliare.it
Leggi di più >
 

Cosa sono le tiny house, le case in miniatura

Si tratta di alloggi prefabbricati dagli spazi ridottissimi
Leggi di più >

Cookie e Privacy policy

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per dettagli clicca sul tasto Leggi di più o, per accettare, clicca sul tasto Accetta.

Leggi di piùAccetta