Alcuni validi motivi per preferire una casa con un spazio esterno, piccolo o grande che sia
State pensando di comprare casa e avete ancora dei dubbi sulla tipologia residenziale e le caratteristiche strutturali che dovrebbe avere? Insieme al terrazzo, il giardino costituisce uno dei desideri maggiori degli italiani in linea con le nuove tendenze abitative. Vediamo alcuni dei motivi per cui preferire una dimora con giardino.
Un ambiente in più per l’estate
Avere a disposizione una discreta metratura esterna, non necessariamente molto estesa consente di trascorre più tempo all’aperto durante la bella stagione. Un modo non solo per stare a contatto con la natura e, perché no, dedicarsi al giardinaggio ma soprattutto per poter trascorrere dei momenti di convivialità e divertimento n compagnia di amici e parenti, proprio come se si trattasse una stanza a cielo aperto. Da questo punto di vista la casa con giardino rappresenta una svolta.
Non solo per gli amici ma anche per la famiglia…
Un giardino privato, magari attrezzato con una piccola area giochi, è lo spazio ideale per far giocare i bambini in tranquillità all’aria aperta. Una soluzione utile per trascorrere il tempo in famiglia senza la necessità di dover raggiungere il parco più vicino.
Spazio per i vostri amici a quattro zampe
Oltre alle piante ai bambini, se avete animali domestici il giardino potrebbe essere una vera e propria salvezza. Fonte di benessere oltre che per la famiglia, anche per gatti e cani che potrebbero trascorrere del tempo all’aria aperta senza dover aspettare i padroni per la passeggiata giornaliera.
Valore immobiliare maggiore
Dettaglio da non trascurare è il valore immobiliare di soluzioni residenziali con aree verdi private. Una casa con giardino ha un valore maggiore ed è facilmente rivendibile anche ad un prezzo vantaggioso per il venditore poiché in grado di generare grande appeal.