Trasformare casa con l’Home Relooking

L’Home relooking o Interior relooking consiste nel rinnovare l’aspetto di un’abitazione senza eseguire interventi strutturali, avendo a disposizione un budget low cost.

Meno invasivo di una ristrutturazione, il relooking è anche meno costoso e rappresenta una soluzione low cost adatta per chi vuole dare un nuovo aspetto alla sua casa senza eseguire modifiche troppo drastiche e impegnative.

Vantaggi del relooking casa

I principali vantaggi di questa tecnica di rinnovamento degli spazi interni della casa sono:

  • Risparmio;
  • Versatilità;
  • Velocità

La possibilità di rinnovare i mobili già esistenti o di crearne di nuovi partendo da oggetti già presenti in casa, e di suddividere gli spazi in maniera non permanente, permette di trovare infinite soluzioni creative per dare ad ogni stanza un aspetto davvero unico.

Cosa fare?

La prima cosa da fare, quando si decide di intraprendere un intervento di home relooking, è decidere se intervenire su tutte le stanze della casa, oppure se concentrarsi su un solo ambiente. Dopo aver deciso quali stanze saranno interessate dalle operazioni di rinnovamento, il passo successivo è progettare gli interventi da eseguire.

  • Eliminare il superfluo e decidere quali sono i mobili da poter rinnovare e riutilizzare, magari anche con una funzione diversa da quella per cui sono nati.
  • Ridipingere le pareti e cambiare il rivestimento delle piastrelle.
  • Migliorare l’illuminazione con tendaggi chiari e lampade da terra.
  • Valorizzare elementi d'arredo o recuperare vecchi mobili

News della stessa categoria

Cookie e Privacy policy

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per dettagli clicca sul tasto Leggi di più o, per accettare, clicca sul tasto Accetta.

Leggi di piùAccetta